Chi Sono
Sono un Medico Radiologo, il mio lavoro mi impone razionalità e rigore, tuttavia il mio animo è pervaso da una creatività che per molti anni ho tenuto sopita o forse l'ho espressa in altri modi, talvolta senza rendermene conto.
Da sempre ho espresso la mia passione per l'arte e la pittura, al liceo mi piaceva disegnare a carboncino ma in seguito sono stata assorbita dagli studi e ho messo tutto in un cassetto.
Dopo la Pandemia, ho sentito il bisogno di rallentare i ritmi e dedicarmi alla mia parte più fragile, che tanto era stata provata dal lavoro in ospedale in quel periodo. Non avevo mai preso in mano un pennello o una spatola ma sentivo il bisogno di provare a creare qualcosa di mio, delle opere originali che esprimessero quello che ho dentro.
Essendo una pittrice autodidatta, ogni quadro è un'insieme di sperimentazioni, una sfida con me stessa ma anche un gioco creativo che porta con sé la mia visione e la mia anima.
In un mondo caotico e competitivo, credo che la gentilezza sia l'atto più rivoluzionario che possiamo compiere ed è proprio questa visione che cerco di trasmettere attraverso le mie opere.
Coi miei quadri vorrei riempire di colore e armonia gli occhi di chi osserva e con le sfumature e le forme tracciate arrivare a smuovere sentimenti e anima.
Foto Bersani
Crea il tuo sito web con Webador